Artecolab per Save the Children


cartolina-save4.jpg

Credo che nessuno di noi possa sentirsi escluso dalla responsabilità positiva nello sviluppo e nel progresso: sociale, educativo, economico….ognuno può fare la sua parte, nel modo che sente più giusto per sè.
Credo che nessuno di noi possa essere tanto povero economicamente o umanamente, tanto  da non poter dare qualcosa per contribuire al futuro di un bambino, di un ragazzo in difficoltà, di una famiglia in crisi….insomma……io credo che siamo tutti madri e padri, anche se non biologici e che tutti possiamo e dobbiamo esserlo nei confronti di quello che io chiamo Ambiente a 360°…cioè con gli esseri umani (uomini,donne,bambini,giovani,anziani…), con le piante, con gli animali—-
Natale si avvicina, e Artecolab quest’anno è in una situazione piuttosto delicata. La situazione generale del mercato e dell’economia, delle concorrenze extra-europee è una scure sulla testa degli artigiani e, su quella di un laboratorio “romantico” come il mio, ancora di più….!
Ma nonostante le difficoltà VOGLIO continuare a fare il mio poco per chi sta enormemente peggio. Dunque quest’anno, ho scelto di sostenere con maggiore evidenza la Campagna di SAVE the CHILDREN che si chiama:
Riscriviamo il Futuro
Invito ognuno di voi a visitare il sito ufficiale di Save the Children  per leggere i  particolari e tutto quello che c’è da sapere riguardo alla Campagna e agli obiettivi.
Intanto vi ricordo che Save the Children è la più grande e consolidata Associazione internazionale che si adopera per assicurare l’educazione e strumenti di sviluppo per i bambini del mondo: non beneficienza ma strumenti per costruire il futuro con le proprie mani!
Per sostenere questo progetto, mi sto impegnando intanto nell’informare quante più  persone circa le iniziative di Save the Children in tutto il mondo, la natura e gli scopi dell’Associazione, le possibilità di adesione, il cosa fanno e come e dove lo fanno… POI ho realizzato una nuova  linea  dei miei oggetti, i cui proventi saranno interamente devoluti a Save the Children.
La linea si chiama “Aid” e raccoglie alcuni gioielli e oggetti per la casa, ispirati alla famosa opera “L’albero della vita” di Gustav Klimt. Gli oggetti li trovate sul sito http://www.artecolab.it/sito_html_03/cat_schede_ita.asp? con la possibilità di acquistarli on-line.
Nel frattempo anche tutti gli altri oggetti delle mie linee contribuiscono a sostenere Save the Children fino alla Befana.
Riassumendo….vi prego di darmi il vostro aiuto e, con l’occasione del Natale, di scegliere almeno UNO dei vostri regali, tra gli oggetti di Artecolab. Non importa la cifra, anche pochissimo, messi tutti insieme saranno un gesto importante.
Passiamolo insieme questo Natale.

 

Informazioni su artecolab

Artecolab è un progetto di recupero a 360° nato intorno al legno. I suoi intenti nei suoi colori : il Blu della creatività, l'Arancio della comunicazione e del friendly, il Verde dell'ambiente pulito e della speranza certa che insieme:si può fare. Perchè l'ambiente siamo tutti noi ! Vedi tutti gli articoli di artecolab

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.